"[...] Non abbiate paura!
APRITE, anzi, SPALANCATE le PORTE A CRISTO!
Alla sua salvatrice potestà aprite i confini degli Stati, i sistemi economici come quelli politici, i vasti campi di cultura, di civiltà, di sviluppo.
Non abbiate paura!
Cristo sa "cosa è dentro l’uomo". Solo lui lo sa!
Oggi così spesso l’uomo non sa cosa si porta dentro, nel profondo del suo animo, del suo cuore.
Così spesso è incerto del senso della sua vita su questa terra.
È invaso dal dubbio che si tramuta in disperazione. Permettete, quindi – vi prego, vi imploro con umiltà e con fiducia – permettete a Cristo di parlare all’uomo.
Solo lui ha parole di vita, sì! di vita eterna. [...]"
Papa Giovanni Paolo II (estratto dell'omelia pronunciata domenica 22 ottobre 1978)
"Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo"
Matteo 28,19-20
Benvenuti su Blog Cattolici! Welcome to Blog Cattolici! Bienvenue au Blog Cattolici!
ONLINE dal 04/09/2007
Benvenuti su Blog Cattolici! Welcome to Blog Cattolici! Bienvenue au Blog Cattolici!
Citazione
"La nostra patria sono i nostri villaggi, i nostri altari, le nostre tombe, tutto ciò che i nostri padri hanno amato prima di noi. La nostra Patria è la nostra fede, la nostra terra, il nostro re. Ma la loro patria, che cos’è? Lo capite voi? Vogliono distruggere i costumi, l’ordine, la Tradizione. Allora, che cos’è questa patria che sfida il passato, senza fedeltà, senz’amore? Questa patria di disordine e irreligione? Per loro sembra che la patria non sia che un’idea; per noi è una terra. Loro ce l’hanno nel cervello; noi la sentiamo sotto i nostri piedi, è più solida. E’ vecchio come il diavolo il loro mondo che dicono nuovo e che vogliono fondare sull’assenza di Dio… Si dice che siamo i fautori delle vecchie superstizioni… Fanno ridere! Ma di fronte a questi demoni che rinascono di secolo in secolo, noi siamo la gioventù, signori! Siamo la gioventù di Dio. La gioventù della fedeltà". François de Charette generale dell'esercito cattolico di re Luigi XVIII
Il significato di:
Benedetto XVI
«IL DECALOGO è innanzitutto un "sì" a Dio, a un Dio che ci ama e guida, che ci porta e, tuttavia, ci lascia la nostra libertà, anzi la rende vera libertà»
"Combatti per la giustizia, per la tua anima, e fino alla morte lotta per la giustizia: Dio sconfiggerà per te i tuoi nemici"
Pio IX, enciclica Ubi Nos
Citazione
"I farisei chiesero a Gesù: 'è lecito o no pagare il tributo a Cesare?' Gesù rispose loro: 'Rendete a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio' " Matteo 22, 17-21
Benvenuti su Blog Cattolici! Welcome to Blog Cattolici! Bienvenue au Blog Cattolici!
Citazione
"Cultura, cultura! - Bene: che nessuno ci superi nell'ambirla e nel possederla. - Però la cultura è mezzo, e non fine." J. Escrivá, Cammino 245
Benvenuti su Blog Cattolici! Welcome to Blog Cattolici! Bienvenue au Blog Cattolici!
Beato Bartolo Longo
Cavaliere del Santo Sepolcro di Gerusalemme
La Preghiera del Cavaliere
SIGNORE, per le Tue cinque piaghe che portiamo sulle nostre insegne, noi Ti preghiamo.
Donaci la forza di amare tutti gli esseri del mondo che il Padre Tuo ha creato e, più degli altri, i nostri nemici.
Libera la nostra mente ed il nostro cuore dal peccato, dalla parzialità, dall'egoismo e dalla viltà per essere degni del Tuo sacrificio.
Fa scendere su di noi, Cavalieri e Dame del Santo Sepolcro, il Tuo Spirito affinché ci renda convinti e sinceri ambasciatori di Pace e di Amore fra i nostri fratelli e, particolarmente, fra coloro che pensano di non credere in Te.
Donaci la Fede per affrontare tutti i dolori della vita quotidiana e per meritare un giorno di giungere umilmente ma senza timore al Tuo cospetto.
Amen
Benvenuti su Blog Cattolici! Welcome to Blog Cattolici! Bienvenue au Blog Cattolici!
XVIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO B) (Verde) I Lettura Es 16,2-4.12-15 Io farò piovere pane dal cielo per voi. Salmo (Sal 77) Donaci, Signore, il pane del cielo. II Lettura Ef 4,17.20-24 Rivestite l’uomo nuovo, creato secondo Dio. Vangelo Gv 6,24-35 Chi viene a me non avrà fame e chi crede in me non avrà sete, mai!
Citazione
"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam." Non a noi, o Signore, non a noi ma al tuo nome da' gloria.
Salmo 113
Citazione
"Essere cattolico è amare la patria senza lasciarsi superare da nessuno in questo amore. E, allo stesso tempo, è fare proprie le nobili aspirazioni d’ogni paese" J. Escrivá, Cammino 525
Benvenuti su Blog Cattolici! Welcome to Blog Cattolici!
Benvenuti su Blog Cattolici! Welcome to Blog Cattolici! Bienvenue au Blog Cattolici!
Dio Patria Fam
iglia
INVOCAZIONE A SAN MICHELE ARCANGELO
San Michele Arcangelo, difendici nella lotta: sii il nostro aiuto contro la malvagità e le insidie del demonio. Supplichevoli preghiamo che Dio lo domini e Tu Capo della Milizia Celeste, con il potere che Ti viene da Dio, incatena nell'inferno satana e gli altri spiriti maligni che si aggirano per il mondo per perdere le anime.
Amen.
(Leone XIII)
Dio Patria Fa
miglia
Citazione
"Soffrire con pazienza le ingiurie rivolte contro di noi è degno di lode, ma sopportare pazientemente le ingiurie contro Dio è il culmine dell'empietà" San Tommaso
Goffredo di Buglione Advocatus Sancti Sepulchri, difensore del Santo Sepolcro 1099-1100
affresco del XV secolo al Castello della Manta (CN)
Citazione
"Posso tollerare pazientemente che si rechi offesa a me, ma non posso sopportare che si offenda il mio Dio con le bestemmie"
"I cani abbiano in difesa del padrone; ed io dovrei essere muto quando si maltratta il Nome di Dio? Morire piuttosto, ma non tacere!"
San Girolamo
Benvenuti su Blog Cattolici! Welcome to Blog Cattolici! Benvenuti su Blog Cattolici!
Citazione
"Anima di Cristo, santificami Corpo di Cristo, salvami Sangue di Cristo, inebriami Acqua del costato di Cristo, lavami Passione di Cristo, confortami O buon Gesù, esaudiscimi Dentro le tue ferite nascondimi Non permettere che io mi separi da te Dal nemico maligno difendimi Nell'ora della mia morte chiamami Comandami di venire a te, perché con i tuoi Santi io ti lodi nei secoli dei secoli. Amen" Ignazio di Loyola
Citazione
"Il giorno più bello? Oggi. L´ostacolo più grande? La paura. La cosa più facile? Sbagliarsi. L´errore più grande? Rinunciare. La radice di tutti i mali? L´egoismo. La distrazione migliore? Il lavoro. La sconfitta peggiore? Lo scoraggiamento. I migliori professionisti? I bambini. Il primo bisogno? Comunicare. La felicità più grande? Essere utili agli altri. Il mistero più grande? La morte. Il difetto peggiore? Il malumore. La persona più pericolosa? Quella che mente. Il sentimento più brutto? Il rancore. Il regalo più bello? Il perdono. Quello indispensabile? La famiglia. La rotta migliore? La via giusta. La sensazione più piacevole? La pace interiore. L´accoglienza migliore? Il sorriso. La miglior medicina? L´ottimismo. La soddisfazione più grande? Il dovere compiuto. La forza più grande? La fede. Le persone più necessarie? Gli amici. La cosa più bella? L´amore."